COOKIE POLICY di ACG Auditing & Consulting Group S.r.l.

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Che Cosa sono i cookie e a che cosa servono

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I cookie vengono distinti: in base al soggetto che li installa sul terminale dell’utente, a seconda che si tratti dello stesso gestore del sito che l’utente sta visitando (c.d. “cookie di prima parte”) o di un sito diverso, che installa i cookie per il tramite del primo sito (c.d. “cookie di terza parte”);

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Cookie tecnici

I cookie tecnici sono utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio”.

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  • cookie analytics (es. Google Analytics), assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso;
  • cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.

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Cookie di profilazione

I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete.

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Tali cookie – di seguito elencati e per i quali è necessario il consenso dell’utente – sono utilizzati per servizi di tipo pubblicitario, targetizzazione con finalità pubblicitaria, personalizzazione dei contenuti presenti, tracciamento e ottimizzazione delle performance.

Modalità per manifestare il consenso ai cookie di profilazione

In occasione della prima visita al sito, l’utente può accettare tutti i cookie tramite il compimento di una delle seguenti azioni: cliccando sulla X o su OK presenti nel banner o su qualunque elemento della pagina (immagine o link) esterno al banner o scorrendo la pagina; inoltre, l’utente può non compiere le azioni descritte nel banner, accedere da esso all’informativa estesa e negare il consenso all’installazione dei cookie cliccando sull’apposito link.

In occasione di successive visite al Sito (a condizione che l’utente abbia precedentemente manifestato la propria preferenza circa l’utilizzo dei cookie, come sopra indicato), l’utente può accedere alla informativa estesa attraverso il pulsante “Informativa privacy”, che compare in ogni pagina del Sito, e negare il consenso ai cookie con le modalità sopra indicate. In ogni caso, l’utente può negare il consenso ai cookie attraverso le impostazioni del browser, come sotto descritto.

Informazioni ai sensi dell’art. 13 del Reg. EU/2016/679

Rispetto alle informazioni raccolte dai cookie installati direttamente dal Sito, il titolare del trattamento, precisa quanto segue:

  • i dati sono raccolti solo per le finalità e per la durata indicata nella tabella che segue e sono trattati con modalità informatiche;
  • per quanto riguarda i cookie “tecnici” si ribadisce che l’utilizzo di tali cookie non richiede il consenso preventivo dell’utente poiché si tratta di cookie necessari a consentire la navigazione all’interno del Sito e il corretto funzionamento dello stesso. In caso di rimozione dei cookie tecnici attraverso le impostazioni del browser, la navigazione nel Sito potrebbe non essere, in tutto o in parte, possibile;
  • i dati raccolti dai cookie di prima parte potranno essere comunicati a soggetti che agiscono per conto del Titolare in qualità di Responsabili, designati o autorizzati del trattamento, per finalità connesse a quelle sopra descritte. Rispetto a tali dati, l’utente può esercitare i diritti di cui al Reg. EU/2016/679, come indicato nella Informativa sul trattamento dei dati personali accessibile tramite il link “Privacy” presente nel footer della home page del Sito.

Infine, con riferimento ai cookie di terze parti, si ricorda che le finalità di tali cookie, le logiche sottese ai relativi trattamenti nonché la gestione delle preferenze dell’utente rispetto ai cookie medesimi non sono determinate e/o verificate dal Titolare bensì dal soggetto terzo che li fornisce, in qualità di fornitore e titolare del trattamento.

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Minori

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La presente Cookie policy è stata aggiornata il 08.03.2019.

Eventuali aggiornamenti saranno sempre pubblicati in questa pagina.


PRIVACY POLICY PER I VISITATORI DEL SITO
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La presente Privacy Policy ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione del sito www.a-c-g.it  in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti/visitatori che lo consultano.

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ACG Auditing & Consulting Group S.r.l., Piazza Bruno Buozzi 3, 05100 Terni, Italia, CF/PI e Registro Imprese: 00758240550 garantisce il rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali (D. Lgs 196/03 e Reg. 2016/679/EU). Si invitano gli utenti/ visitatori pertanto a leggere attentamente la presente Privacy Policy prima di inoltrare qualsiasi tipo di informazione personale e/o compilare qualunque modulo elettronico presente sul sito stesso.

Titolare del Trattamento dei dati

ACG Auditing & Consulting Group S.r.l. Piazza Bruno Buozzi 3, 05100 Terni, Italia, CF/PI e Registro Imprese: 00758240550, è il Titolare del trattamento dei dati personali. Inoltre possono assumere il ruolo di autonomi titolari del trattamento gli eventuali siti partner che di volta in volta partecipano alle attività di trattamento dei dati in maniera autonoma.

Oggetto del trattamento

    1. Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel normale esercizio, alcuni dati personali che vengono poi trasmessi implicitamente nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet.

Si tratta di informazioni che per loro natura potrebbero, mediante associazioni ed elaborazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti/visitatori (ad es. indirizzo IP, nomi di domini dei computer utilizzati dagli utenti/visitatori che si collegano al sito, ecc.).

Questi dati vengono utilizzati solo per informazioni di tipo statistico e per controllare il corretto funzionamento del sito.

I dati sui contatti web non vengono conservati, comunque, per più di sette giorni, salvo eventuali accertamenti di reati informatici ai danni del sito.

Nessun dato derivante dal servizio web verrà comunicato o diffuso.

    1. Dati forniti volontariamente dagli utenti/visitatori

Qualora gli utenti/visitatori, collegandosi a questo sito, inviino propri dati personali per accedere a determinati servizi, ovvero per effettuare richieste in posta elettronica, sono consapevoli che ciò comporta l’acquisizione da parte del Titolare dell’indirizzo del mittente e/o di altri eventuali dati personali che verranno trattati esclusivamente per rispondere alla richiesta, ovvero per la fornitura del servizio.

I dati personali forniti dagli utenti/visitatori verranno comunicati a terzi solo nel caso in cui la comunicazione sia necessaria per ottemperare alle richieste degli utenti/visitatori medesimi o per obbligo di legge (come nel caso di fatturazione).

    1. Cookies

Oltre ai dati espressamente conferiti al Titolare potranno essere registrati altri dati derivanti dalla navigazione da parte dell’utente sul sito: quando l’utente vi accede, infatti, il sito può inviare all’utente un “cookie”. un “cookie” è un piccolo file di testo che il sito può automaticamente inviare al computer dell’utente quando egli visualizza le nostre pagine. I “cookies” servono a rendere più comoda la navigazione, oltre che per ottenere informazioni sulla navigazione del singolo utente all’interno del sito e per permettere il funzionamento di alcuni servizi che richiedono l’identificazione del percorso dell’utente attraverso diverse pagine del sito. Per qualsiasi accesso al sito, indipendentemente dalla presenza di un “cookie”, il Sito registra il tipo di browser (es. Internet Explorer, Chrome, Firefox), il sistema operativo (es. Windows, Macintosh) e l’host e l’URL di provenienza dell’utente-navigatore, oltre ai dati sulla pagina richiesta. Questi dati possono essere utilizzati in forma aggregata ed anonima per analisi statistiche sull’utilizzo del sito. Per la gestione completa dei cookies, consulta pagina “cookie policy” di questo sito.

Modalità del trattamento

Il trattamento viene effettuato attraverso strumenti automatizzati (ad es. utilizzando procedure e supporti elettronici) e/o manualmente (ad es. su supporto cartaceo) per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e, comunque, in conformità alle disposizioni normative vigenti in materia.

Finalità del trattamento

Oltre a quelle indicate nelle singole informative che precedono la compilazione dei form delle diverse sezioni del sito, le finalità del trattamento svolto dal Titolare devono intendersi quali:

      1. raccolta e conservazione ed elaborazione ai fini dell’instaurazione e gestione operativa ed amministrativa del rapporto contrattuale connesso all’erogazione del servizio offerto sul sito;
      2. utilizzo dei dati personali dell’utente (in particolare l’indirizzo e-mail) per effettuare comunicazioni relative allo svolgimento del rapporto contrattuale instaurato;
      3. elaborazione dei dati personali forniti e di quelli desunti dalle navigazioni sul sito allo scopo di erogare un servizio coerente con le indicazioni trasmesse durante l’utilizzo del servizio;
      4. raccolta, conservazione ed elaborazione dei dati per compiere analisi statistiche in forma anonima e/o aggregata.

Base giuridica del trattamento

La base giuridica del trattamento dei dati dei clienti svolto dal titolare tramite il sito in epigrafe indicato consiste nel contratto stipulato con gli Interessati, mentre, in mancanza di esso la base giuridica è da rinvenirsi nel legittimo interesse del Titolare alla libera iniziativa economica di cui all’art. 41 Cost. Per quanto concerne le finalità ulteriori che necessitano di consenso, esso verrà richiesto in apposito modulo e parimenti dovrà ritenersi quale valida base giuridica.

Destinatari

Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di Responsabili e soggetti autorizzati coinvolti nell’organizzazione aziendale del Sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema). Inoltre il Titolare potrà avvalersi di soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, trasportatori, hosting provider, cloud service, società informatiche, agenzie di comunicazione) che potranno essere nominati responsabili esterni. L’elenco aggiornato dei responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento, rivolgendosi all’indirizzo indicato sopra.

Trasferimento verso un Paese terzo

Il titolare del trattamento si serve, per le prestazioni offerte dal sito, di server situati nei seguenti Paesi:

– Italia

e quindi, sulla base del Reg. 2016/679/EU da ritenersi idoneo in quanto rientrante nell’ambito UE.

I dati trattati dal Titolare non saranno mai diffusi.

Luogo di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede del Titolare e sono curati solo da personale tecnico dell’ufficio incaricato del trattamento. In caso di necessità, i dati connessi al servizio newsletter possono essere trattati dal personale della società che gestisce il Data center (responsabile del trattamento ai sensi dell’articolo 28 Reg. 2016/679/EU), presso la sede della società medesima.

Tempi e luogo di conservazione dei dati

I dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’utente e poi distrutti con mezzi di distruzione sicuri, come distruggidocumenti per il cartaceo e wiping per i dati su supporto informatico.

Facoltatività o obbligatorietà del conferimento dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione che acquisiscono i dati automaticamente, gli utenti/visitatori sono liberi di fornire i propri dati personali o non fornirli. Il loro mancato conferimento può comportare unicamente l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento ai sensi del GDPR di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione.

In relazione al trattamento dei predetti dati il cliente ha diritto di ottenere dal Titolare:

  1. la conferma dell’esistenza o meno dei suoi dati personali, la loro comunicazione in forma intelligibile e la conoscenza della loro origine, nonché della logica su cui si basa il trattamento;
  2. la cancellazione, entro un congruo termine, dei suoi dati, la loro trasformazione in forma anonima o il blocco di quelli trattati in violazione della legge;
  3. l’aggiornamento dei dati, la loro rettificazione o, quando vi abbia interesse, la loro integrazione;
  4. l’attestazione che le operazioni di cui ai precedenti punti 2) e 3), sono state portate a conoscenza di coloro ai quali sono stati comunicati, sempre che non risulti impossibile o comporti un impiego di mezzi sproporzionato.
  5. Il cliente ha, inoltre, diritto di ottenere la rettifica o la cancellazione dei dati che lo riguardano o la limitazione del trattamento.
  6. Il cliente ha diritto di revocare il consenso relativo a trattamenti facoltativi e non connessi all’esecuzione del contratto sottoscritto con il Titolare.
  7. Il cliente ha, inoltre, diritto di opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, anche se pertinenti allo scopo della raccolta, di chiederne la portabilità, di esercitare il diritto all’oblio, nonché di rivolgersi all’Autorità di controllo competente in materia di protezione dei dati personali per qualsiasi violazione ritenga di aver subito che per l’Italia è il Garante per la protezione dei dati personali via e-mail, all’indirizzo: garante@gpdp.it, via fax: 06 696773785, oppure via posta, al Garante per la protezione dei dati personali, che ha sede in Roma (Italia), Piazza di Monte Citorio n. 121, CAP 00186.

Processi decisionali automatizzati

Non vengono svolti processi decisionali automatizzati sui dati aggregati raccolti, se non finalizzati alla migliore gestione del sito.

Clausole finali

La presente Privacy policy è stata aggiornata il 08.03.2019.

Eventuali aggiornamenti saranno sempre pubblicati in questa pagina.